Cerca nel blog

giovedì 9 settembre 2010

La Stalla Carini



In posizione facilmente raggiungibile, "La Stalla" è uno dei due fabbricati della vecchia tenuta padronale "Casino Rosso". Totalmente restaurata nel 1998, sono state mantenute le originali colonne e le volte tipiche della campagna bolognese. Adiacente alla stalla si trova la casa padronale, dove si possono notare nella parte superiore, splendidi dipinti di pavoni, che fanno da cornice al secolare ippocastano del giardino.

Nell'azienda, a conduzione familiare da diverse generazioni; si coltivano cereali con metodo di produzione integrata, frutta e verdura ad uso familiare; vi si trovano alcuni alberi da frutto, quali, rusticani, fichi, prugnoli, cachi, melograni, noci. Ha disponibilità di ampio parcheggio per pulmann granturismo, ed è facilmente raggiungibile anche con l'autobus di linea 93.
E' nostra ambizione far sì che non vengano dimenticate le tradizioni contadine tramadandateci con tanto orgoglio dai nostri cari, cercando di ricreare e trasmettere ai più piccoli il calore e l'affetto del focolare domestico di una volta.






Nessun commento:

Posta un commento